XXIII Giornata della memoria e dell'impegno

19/03/2018 - 22:25

XXIII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO
Aula consiliare

Comune di Minori
23 marzo 2018
ore 10:30

Il percorso d’Istituto “Scuola e Legalità, un impegno civile comune” nasce dall’esigenza della nostra comunità educante, rappresentata ai massimi livelli dai sindaci Antonio Capone ed Andrea Reale, di avviare una riflessione sui valori della legalità, in un momento particolarmente difficile legato alle veloci trasformazioni del tessuto sociale e al conseguente cambiamento della percezione valoriale. Pertanto, quale espressione dell’alleanza Scuola-Territorio gli allievi dei Consigli Comunali dei Ragazzi di Minori e Maiori hanno organizzato, guidati dal Referente alla legalità, prof.ssa Raffaela Fasano, la manifestazione LA CLASSE DEI BANCHI VUOTI che avrà luogo venerdì 23 marzo, alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Minori.
Interverranno Annamaria Torre, Serena Lamberti e Anna Garofalo raccontando la loro personale esperienza.
Sicura di una partecipazione attiva da parte dei genitori dei due plessi della scuola Secondaria dell’IC MAIORI-MINORI, porgo cordiali saluti.

Milena Satriano