AVVIO PROGETTO CERTIFICAZIONE TRINITY

03/02/2017

AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2016/17

CURRICOLO  POTENZIATO EXTRACURRICULARE

PROGETTO “PREPARAZIONE CERTIFICAZIONE LINGUISTICA TRINITY”

Si avvisano i Sig.ri genitori che il  6 Febbraio 2016 si darà inizio al Progetto “ Preparazione Certificazione Linguistica Trinity”  parte integrante della progettualità relativa all’Ampliamento dell’Offerta Formativa a.s. 2016/2017 dell’Istituto.
L’IC Maiori- Minori è particolarmente impegnato nel progetto di vita dei suoi allievi e vuole assicurare le basi per lo sviluppo delle competenze di fine primo ciclo per una positiva prosecuzione degli studi nelle scuole secondarie di secondo grado.
Quest’anno ci si è attivati per dare la possibilità agli studenti di potenziare le competenze in lingua straniera seguendo un corso di inglese che permetterà l’accesso alle certificazioni internazionalmente riconosciute presso l’Istituto che ha acquisito la qualifica di Exam Centre.
La proposta formativa, oltre ad essere un valore aggiunto per il nostro Istituto, incide in maniera positiva sulla motivazione dei discenti attraverso una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità e delle proprie competenze comunicative, realizzando, di fatto, quel “saper fare” previsto dalle attuali indicazioni educativo-didattiche.

TEMPI E MODALITA’
Gli alunni sono stati suddivisi in otto gruppi.
La partecipazione al progetto è opzionale, ma una volta iscritti la frequenza è obbligatoria. Le assenze vanno giustificate.  I genitori saranno tenuti ad assicurare la frequenza assidua dei propri figli ai corsi. Si confida nella responsabilità di tutti i partecipanti.
I corsi saranno tenuti in orario pomeridiano presso i plessi delle Scuole Secondarie di Minori e di Maiori  dagli insegnanti curriculari e da esperti esterni madrelingua  per 2 ore settimanali, per moduli periodici, a partire da lunedì 6 febbraio c.a.
Sul Sito Web del nostro Istituto www.istitutocomprensivomaiori.gov.it è stata creata l’area Trinity in cui troverete tutte le informazioni organizzative (calendari, elenchi partecipanti etc).
Per ogni eventuale chiarimento la Funzione Strumentale Prof.ssa Maria Bisogno sarà sempre a vostra disposizione.
Colgo l’occasione per porgere a tutti i miei più affettuosi auguri di un proficuo lavoro.

Dott.ssa Milena Satriano