Visita alla pasticceria Pansa- Amalfi (SA)

Istituto Comprensivo di  Maiori

Scuola dell'Infanzia di Maiori

Oggi, 9 maggio 2018, l'Istituto Comprensivo Statale - Scuola dell'Infanzia di Maiori ha fatto visita alla Pasticceria Pansa di Amalfi.
Nella caotica Amalfi estiva, il signor Andrea Pansa, ha accompagnato nei laboratori della Pasticceria Pansa i trenta bambini dell'Istituto di Maiori, alla scoperta di come vengono preparati i gustosissimi prodotti dolciari del noto locale in Piazza Duomo.
Dalla sfogliatella ai cucchiaini di cioccolato, i bambini hanno assistito e anche aiutato i maestri pasticceri che li hanno coinvolti tra paste frolle, fiumi di cioccolato e degustazioni di buonissime mini-tavolette di cioccolato.
Al termine della visita ai due laboratori, foto ricordo della splendida mattinata a cura di Ph Agostino Criscuolo. Al sig. Pansa e a tutto il gruppo di lavoro della nota pasticceria, va il più sentito ringraziamento da parte dei ragazzi, delle insegnanti e della scuola materna maiorese per la grande disponibilità a far conoscere ai più piccoli una delle più importanti eccellenze gastronomiche della Costiera Amalfitana

vedi articolo https://www.facebook.com/Amalfinotizie/posts/2050647271631773